Accedi al sito
Serve aiuto?

La società Respect di Mosca, Russia, specializzata nella produzione di arredamenti in DuPont™ Corian®, è presente con un suo stand per la prima volta al "Salone Internazionale del Mobile" di Milano (9-14 Aprile 2003) proponendo due innovative collezioni di arredo bagno progettate dai designer italiani Francesco Lucchese e Antonella Scarpitta.

Antonella Scarpitta ha progettato tre lavabi, uno dei quali bicolore in Corian®. Francesco Lucchese ha disegnato una vasca-doccia e due lavabi in Corian® e metacrilato e un lavabo interamente realizzato in Corian®. Il lavoro di entrambi i designer valorizza al meglio la modellabilità del materiale di DuPont giungendo alla realizzazione di prodotti caratterizzati da un design distintivo, linee continue curve e impeccabilità di esecuzione.

"Volevo sviluppare prodotti che fossero un'espressione immediata delle capacità tecnologiche di Respect, azienda all'avanguardia nella lavorazione di Corian®. Ho inoltre puntato a comunicare la valenza "tecnica" di Corian®, senza cercare di farlo somigliare a materiali naturali, giocando con gli spessori, le forme e i colori, in armonia con la mia visione personale del design, focalizzata sulla ricerca della massima semplicità ed essenzialità"

Studio Antonella Scarpitta Designer A 360°
Via F. Filzi, 7
20822 - Seveso (MB)
Monza Brianza - Italia
C.F. / P.Iva: 02613500137
Tel: +39 335-5660351
info.scarpitta@gmail.com