-
New Concepts Ideation
-
"Antonella Scarpitta Designer 360°" si occupa di design a 360°: industrial design, interior design, textile design, architettura, contract, exhibit design, graphic design e comunicazione.
-
Antonella Scarpitta idea oggetti di forma semplice e funzionale, ricercando una limpidezza formale attraverso la riduzione al minimo degli elementi.
-
Progettare un prodotto significa concepire e articolare tutte quelle caratteristiche funzionali, fisiche, tecniche, estetico-formali e comunicative che ne determinano gli aspetti qualitativi in relazione all’uso e alle possibilità tecnologiche e produttive.
-
Il design è così visto come un processo creativo che segue una serie di operazioni costituite da valori oggettivi, grazie al quale il lavoro viene svolto con precisione e sicurezza.
-
-
Design Process
-
Il nostro team, dotato di competenze interdisciplinari, è in grado di fornire alle aziende servizi quali analisi strategica, benchmarking, product planning, ricerca e sviluppo di innovazioni tecnologiche, analisi trend di colori e materiali, tecnical drawaings, modellazione 3d, assistenza alle fasi di industrializzazione e soluzioni di visual merchandising.
-
Il nostro è un sistema di lavoro in collaborazione con le aziende, operando in contesti multidisciplinari. Un workshop che fornisce competenze tecniche metodo-logiche e pratiche della disciplina dell'interaction design.
-
-
Prototyping Assistance
-
Lo studio ricerca nuove soluzioni creative e tecniche, fornisce assistenza nella progettazione e nella realizzazione dei prototipi, dopo il design si unisce all'innovazione tecnologica. Nella progettazione di un oggetto non ci interessiamo soltanto dell'aspetto estetico, ma anche a quello produttivo, applicando su di esso le nostre conoscenze riguardo a tecniche artigianali, tecnologiche e materiali.
-
La creatività è una cosa più complessa di un semplice pensiero, è il risultato di una serie di passaggi che prevedono il confronto con la materia e con le tecniche della manifattura. E' importante comprendere l'importanza dell'intelligenza del fare e che questa intelligenza è complementare a quella di chi immagina e comunica.
-
-
Marketing & Communication Support
-
L'identità ed il target dell'azienda si esprimono principalmente attraverso l'immagine che l'azienda stessa promuove. Ogni entità che opera sul mercato si identifica in esso grazie all’immagine che dà ai suoi clienti: deve quindi esprimersi attraverso caratteri chiari, distintivi e di facile riconoscimento.
-
Il nostro studio offre supporto nella realizzazione di un adeguato piano di marketing, di una comunicazione coerente e di una campagna pubblicitaria, intesa come una potente arma persuasiva nel mercato.
-
Lo studio si avvale per questo servizio della collaborazione dello Studio Target di Cogliate e del fotografo di fama internazionale Antonio Sala.
-